Lo studio

Lo Studio Legale Garufi è guidato dal suo fondatore, l'Avvocato Santino Garufi nato a Vittoria il 27 febbraio 1960. Il suo progetto nasce nel 1987 e si fonda sul rapporto fiduciario e diretto tra il professionista avvocato e l'assistito, coniugando come principi onestà e professionalità.

Per rispondere alle esigenze della clientela lo studio si avvale di una squadra di professionisti specializzati nei vari rami del diritto e nella ricerca giurisprudenziale. Un team costituito appositamente per ogni esigenza e specializzato nelle materie da trattare risulta essere la scelta più ponderata per poter garantire massima serietà e indiscussa professionalità.

Lo Studio Legale Garufi si avvale della competenza di numerosi professionisti dotati di preparazione tecnico-giuridica e di esperienza pratica in tutte le branche del diritto, fornendo un'assistenza completa sia nel campo del diritto penale che in quello del diritto civile, oltre che nel campo del diritto amministrativo e degli stranieri, forte anche della presenza e dell'esperienza di professionisti abilitati presso la Suprema Corte di Cassazione.

Lo Studio Legale Garufi è inoltre collegato con numerose Law Firm attive sia in Italia che all'estero, e si avvale di esperti consulenti in materie specialistiche, e tra questi periti in materia di intercettazioni, medici legali, consulenti commerciali e tributari, interpreti e traduttori. Abbiamo da sempre ritenuto che ogni vicenda umana sia una vicenda a sè e che sta al professionista coglierne la complessità individuando variabili che possano condurre al miglior esito possibile per l'assistito. Ogni pratica richiede uno studio di volta in volta diverso e la capacità di un professionista sta nel dare risposte e soluzioni diverse, non standardizzate, e risolutive per le diverse esigenze degli assistiti. Questa è in sintesi la nostra differenza.

                                                                                                         Avvocato Santino Garufi

 

News Giuridiche

set10

10/09/2025

La sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte è reato di pericolo

Rilevano gli atti idonei a pregiudicare,

set10

10/09/2025

App BancoPosta, sanzione per pratica commerciale scorretta

Poste Italiane ne aveva subordinato l’utilizzo

set10

10/09/2025

Patrocinio a spese dello Stato: è illegittima la mancata liquidazione della fase difensiva

<p>Il <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10LX0000863332SOMM"

set10

10/09/2025

Le tecnologie delle mafie e l’impatto nel mondo degli appalti

<p>Le nuove tecnologie costituiscono